chi-siamo

Il Circolo La Fattoria nasce nel 1967 con lo scopo di dare risposte al bisogno di aggregazione e di coesione sociale del Pilastro: un territorio difficile nel quale, con il tempo e anche grazie al ruolo del Circolo La Fattoria, si sono costruiti legami sociali forti.
Il nostro nuovo obbiettivo è far conoscere il Pilastro alla città di Bologna, superando gli stereotipi che lo vedono esclusivamente come una periferia degradata.
Abbiamo quindi sviluppato attività che appartengono alla vita sociale e culturale di tutta Bologna e siamo divenuti una delle più importanti realtà cittadine per quanto concerne l’ offerta di corsi e laboratori.
Tra i primi in questo ambito, infatti, abbiamo offerto corsi di alfabetizzazione informatica per gli anziani, corsi di italiano per gli stranieri, ma anche incontri di poesia e corsi di tango, oltre ad attività di didattica ambientale presso la nostra Fattoria Urbana e nuovi corsi dedicati ai bambini, come i corsi di teatro circo e di yoga.

Il Circolo La Fattoria, con i suoi quasi 50 anni di vita e di esperienza sulle spalle, continua imperterrito a reinventarsi ogni giorno per rispondere ai bisogni di tutta la comunità.

Venite a trovarci!

Siamo un Circolo Arci e una Fattoria Urbana…uno spazio  dove potrai trovare eventi, corsi, incontri, feste per tutte le età. La tua scampagnata in città!

AFFILIAZIONI

             ARCI

ASSOCIAZIONI PRESENTI

logo_emergencylogo_barbe della giocondalogo_athletics bolognalogo_virgolalogo_movimento difesa del cittadino

statuto

bilancio

consiglio direttivo