Il Laboratorio di Parole è un gruppo di persone appassionate alla Poesia che si ritrovano, da 19 anni,   tutti i giovedì dalle ore 15:30 alle 18:00 per fare “laboratorio“ e quindi per leggere, commentare e discutere sui propri ed altrui testi poetici. Ogni mese un professore sviluppa un tema o approfondisce la poetica di un autore famoso o comunque meritevole di attenzione.

La socialità nel gruppo è molto di più di un valore aggiunto perché valorizza il collettivo ed esalta l’umanità di ogni singola persona.

Il Laboratorio di Poesia, gruppo culturale del Circolo La Fattoria, sviluppa attività collaterali come spettacoli o recite presso il Circolo La Fattoria e  in luoghi  deputati (biblioteche, Associazioni, ecc.). Negli  incontri sociali e culturali della nostra  ed altre Città. Esso intrattiene rapporti con altre associazioni dei dintorni e di altre Provincie. Gli iscritti al gruppo sono oltre 40.

Il Laboratorio di Parole intrattiene proficui  rapporti con Istituzioni e Personalità della Cultura e dell’Università.